Centro Immersioni Figarolo

Diving PADI a Golfo Aranci

Presenta l'immersione Cala Corsi e il presepe

Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi immersione Cala Corsi e Il Presepe

PROGRAMMA IMMERSIONE

Partendo da Golfo Aranci con il diving Centro Immersioni Figarolo, diving Padi, raggiungeremo il punto di questa Immersione, che si chiama così perché è uno dei pochi punti della zona in cui nidifica il Gabbiano Corso.
E’ un sito d’immersione adatto a subacquei di tutti i livelli, famoso per la presenza di caratteristiche statue granitiche rappresentanti la Natività, adagiate sul fondo del mare per augurare buona sorte a naviganti, subacquei e pescatori. E’ il punto più vicino da raggiungere, a qualche minuto di navigazione dal porto di Golfo Aranci. Il diving Centro Immersioni Figarolo, diving Padi, consiglia questa immersione in quanto ideale per immersioni notturne e per affinare le tecniche di immersione. Ridossata dallo Scirocco, l’immersione può essere condotta in parete, con la possibilità di spaziare su un fondale degradante fino a una profondità massima di -35 mt. Qui si possono incontrare Murene, Aquile di mare, Corvine, Nudibranchi, pesce di passo, a volte Delfini e, fuori stagione, Rane pescatrici e pesci S. Pietro.

 

Immersione Cala Corsi e Il Presepe

Caratteristiche principali dell'immersione.

  • Immersione per tutti
  • Immersione con brevetto 18 metri e successivi
  • Durata escursione mezza giornata
Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi immersione Cala Corsi e Il Presepe Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi immersione Cala Corsi e Il Presepe