Centro Immersioni Figarolo

Diving PADI a Golfo Aranci

Presenta l'immersione Il Portone

Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi Il Portone

PROGRAMMA IMMERSIONE

Partendo da Golfo Aranci con il diving Centro Immersioni Figarolo, diving Padi, raggiungeremo il punto di questa Immersione tra le più colorate e divertenti di Capofigari.
L'immersione parte da una profondità di circa 8 Mt lungo una grande frana fino ad arrivare in una grande stanza chiamata La Dromia che si trova ad una profondità di 18 Mt. All'interno di questa stanza, La Dromia, le infiltrazioni di luce creano un ambiente surreale e rendono la stanza ricca di colori, questo ambiente è particolarmente ricco di parazoantos e Dromia personata detto anche granchio facchino.
L'immersione, con il diving Centro Immersioni Figarolo, diving Padi a Golfo Aranci, prosegue risalendo fino ad un gruppo di rocce ad una profondità di 22 Mt dove è possibile ammirare cernie, corvine e musdee. Per i sub più esperti è possibile continuare l'immersione ad una maggiore profondità per andare a vedere una splendida ancora bizantina integra adagiata su un masso a 35 Mt di profondità. Lentamente si raggiunge la profondità di 18 Mt per entrare nell'anfratto del Portone da qui in nomme dell'immersione. Aragostelle e ceriantus popolano questa grotta che considerarla splendida è riduttivo.
La risalita verso la superfice è ricca di anfratti e passaggi dove incontreremo murene e gronchi.

 

Immersione Il Portone

Caratteristiche principali dell'immersione.

  • Immersione per tutti
  • Immersione con brevetto 18 metri
  • Durata escursione mezza giornata
Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi immersione Il Portone Golfo Aranci Centro Immersioni Figarolo diving Padi immersione Il Portone